LMArch

Architetto Lucilla Magliulo

Contatti

Via A. Zezon 5 - 20124 Milano

Email:info@lmarch.it
tel:+39 02 36747488

Appartamento Via Goldoni,
Milano

Appartamento acquistato come investimento per affitti brevi.
Il cliente ha richiesto l’assistenza al completamento degli interni, suggerimenti sulla collocazione di pezzi di arredo di proprietà, la selezione e scelta di tutte le dotazioni interne necessarie per gli ospiti.

Progetto 2015 – Residenza per affitti

76-appartamento-via-goldoni-Mi-3

Questo appartamento è stato acquistato come investimento e destinato agli affitti brevi.
Quando siamo stati chiamati, l’ambiente era già stato progettato ed era in via di completamento, ma mancava un pensiero sugli arredi e sulla immagine finale, allo scopo di rendere l’appartamento appetibile nel mercato milanese.

Importante è stato il briefing iniziale con il proprietario, da cui l’obiettivo di regalare ai possibili ospiti una esperienza di soggiorno a Milano in uno spazio non solo confortevole e funzionale, ma anche di immagine.

L’appartamento, adatto ad ospitare fino a sei persone, si presentava già ben distribuito, con una grande e luminosa area giorno con la cucina a vista completamente attrezzata, due camere da letto di cui una ampia matrimoniale e un bagno.

76-appartamento-via-goldoni-Mi-1-A
76-appartamento-via-goldoni-Mi-4

Il nostro compito è stato quello di supervisionare l’allestimento finale occupandoci delle scelte di arredo e dei complementi, fra cui tutte le dotazioni accessorie necessarie per un appartamento dato in affitto.

Dato che il nostro stare bene dipende sempre anche dal contesto in cui ci troviamo, è stato facile immaginare un ambiente improntato al benessere, molto luminoso e silenzioso, caratterizzato da tonalità di grigio e note di verde, con arredi comodi e di gusto.

76-appartamento-via-goldoni-Mi-2

A questo proposito,  il valore aggiunto per questo appartamento è stato l’ambientamento di arredi e oggetti di design appartenenti al proprietario provenienti da altre abitazioni di famiglia. Così sono stati scelti con cura lampade, mobili, oggetti, quadri.

Per quanto riguarda le dotazioni di uso quotidiano, stoviglie, tessili, accessori, è stato utilizzato un format già collaudato con pre-selezione presso Ikea di oggetti basic neutri bianchi, un elenco predisposto per le case in affitto e un ordine velocissimo.

Ha fatto parte dell’incarico la ricerca di una società di gestione dell’appartamento, non potendosene occupare il proprietario personalmente.  Grazie alla collaborazione in atto con Italianway,  nota società di gestione italiana degli affitti con servizi di tipo alberghiero, il proprietario ha stabilito un accordo ottenendo fin da subito buone entrate e la conferma di aver fatto un ottimo investimento.

Il successo di questo lavoro sta nella buona intesa con il proprietario, che ha partecipato attivamente a tutta l’operazione, e nell’obiettivo raggiunto di regalare all’ospite un ambiente accogliente e funzionale.

76-ppartamento-via-goldoni-Mi-9